Home / Chi siamo

Chi siamo

La Casa Editrice Falco nasce nel 2004 per volere di Michele Falco.

Sin dai primi anni, s’identifica come una casa editrice giovane, dinamica, competente: giovane per lo spirito innovativo delle pubblicazioni, dinamica per la capacità di interagire con il mondo della cultura e dei saperi, professionale e competente per l’esperienza decennale nel settore. Un team compatto e motivato che sull’amore per i libri e la lettura ha costruito la propria formazione e ogni giorno s’impegna a fornire un servizio efficiente e completo, dalla revisione editoriale del testo alla veste grafica.

La casa editrice instaura un rapporto diretto e costante con i propri autori, i quali vengono accompagnati passo dopo passo durante il cammino fino al momento conclusivo  della stampa del libro. Ogni pubblicazione avrà l’opportunità di affrontare al meglio l’impervio percorso della diffusione, una fase che, per quanto onerosa e impegnativa, è fondamentale per le fortune di un libro.

Il catalogo dà ampio spazio alle inchieste giornalistiche su argomenti di attualità, mafia e politica, alla narrativa, ai testi per i ragazzi e alla cultura locale; la saggistica va dall’antropologia alla ricerca storica e archivistica, senza trascurare l’aspetto religioso e culturale del territorio in cui opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *