Home / Blog / Eustachio Naumann e Alastò alla conquista di Bologna

Eustachio Naumann e Alastò alla conquista di Bologna

Eustachio Naumann e Alastò sono due piccoli volatili, indomiti, coraggiosi, che rappresentano quella voglia di cambiamento e di rivincita tipica di chi sa bene che la vita va affrontata con piglio deciso.

IMG-20160404-WA0000[1]

Ecco così che Assunta Morrone con il suo Eustachio Naumann. Le montagne che camminano (Falco Editore, 2015) e Grazia Fasanella con Alastò… storia di un cardellino (Falco Editore, 2016), si apprestano a conquistare il cuore di grandi e piccini al Bologna Children’s Book fair, la Fiera del Libro di Bologna interamente dedicata all’editoria per kids and young.

La favola di Grazia Fasanella (presentata oggi alle 11.30 alla fiera), con una bellissima prefazione della scrittrice e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, racconta la difficile crescita del cardellino Alastò  che, dopo essere caduto dal nido, si ritrova a dover lottare contro un mondo in cui le difficoltà sono costantemente dietro l’angolo, ma dalle quali è possibile venir fuori grazie al suo coraggio. Un libro che induce a riflettere sull’importanza di sentimenti quali l’amore e l’amicizia e sulla volontà di non mollare mai.

bologna 1

La favola raccontata da Assunta Morrone (che sarà presentata domani alle ore 16.30) ci fa conoscere, invece, il simpatico falchetto grillaio Eustachio che osserva una valle incantata, ricca però di insidie e pericoli a causa dell’uomo che non rispetta più la Terra e in cui animali e uomini decidono di stringere un patto perché all’incuria si sostituisca l’amore per la natura. Le illustrazioni sono di Jole Savino.

Due storie  importanti dunque per i messaggi che racchiudono e che la Falco Editore (che sarà presso il padiglione 26 stand B84-Regione Calabria) ha deciso di rivolgere ai più piccoli che rappresentano il futuro e che faranno sicuramente breccia anche nel cuore degli adulti.

La Redazione

About falcoeditore

Check Also

confiscateli060417

Confiscateli di Francesco Trotta a Cornuda (TV) – 6 aprile

Eustachio Naumann e Alastò sono due piccoli volatili, indomiti, coraggiosi, che rappresentano quella voglia di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *